Corso di Formazione

Massaggio tradizionale giapponese del viso

con Madhu federica giarrusso

Kobido significa “antica via di bellezza” ed è un massaggio del viso tradizionale giapponese che è stato praticato per secoli. Kobido è una tecnica naturale che è considerata essere estremamente efficace nella prevenzione e nel trattamento delle rughe.

Lo scopo di questo massaggio è contribuire a prolungare la salute e la bellezza in modo naturale. Viene eseguito su viso, testa e collo attraverso la stimolazione dei punti riflessi situati sul viso (Tsubo).

 

Il massaggio è indicato per tutti i tipi di pelle, sia per le donne che per gli uomini di qualsiasi età. E’ caratterizzato da rapide sequenze di movimenti, percussioni, impastamenti, sfioramenti ritmati e richiede un’abile manualità, perché è con la sola abilità di movimento delle dita e la manipolazioni delle mani che si esegue l’intero trattamento.

 

Il KOBIDO rallenta gli effetti degenerativi cronologici sulla cute, in quanto stimola l’attività del microcircolo apportando più ossigeno ai tessuti, promuove il turnover cellulare e la produzione di collagene ed elastina e dona un immediato risultato di sollevamento e relax a tutto il viso.

 

Inoltre:

 

-Allevia i segni dello stress sul viso

 

-attenua le macchie del viso

 

-favorisce l'eliminazione delle tossine

 

-rigenera i tessuti

 

-ossigena le cellule

 

-migliora l'elasticità dei muscoli facciali

 

-attenua le rughe ed i segni dell'età

 

-agisce sui muscoli profondi dando vigore e tonicità al viso

 

-La pelle è più liscia ed levigata

 

www.youtube.com/watch?v=xKnxa6HA_MY