Relax Firenze nasce da un desiderio profondo, quello di avere un luogo in cui trovare tutto quello che amiamo:

movimento, meditazione, salute naturale e tecniche per il benessere.

 

 Un luogo di condivisione e incontro,

in cui la bellezza e l’attenzione all’ambiente potessero aiutare il corpo e lo spirito a rigenerarsi senza bisogno di scappare via dalla città,

ma anzi, proprio in mezzo al frastuono della vita pulsante. Un’oasi di quiete dove fermarsi, per un attimo o una giornata intera, e rigenerarsi. uno spazio dove poter dedicare del tempo, tanto o poco che sia, al benessere e alla salute.

E dove scienza e spiritualità possano coesistere, così come natura e tecnologia avanzata.

 

Un luogo dove lavorare insieme per generare bellezza, benessere, salute, e dove manifestare un modo nuovo di prendersi cura di sé. Insieme.

 

Il nostro desiderio era realizzare un posto come l’abbiamo sempre cercato, dove vorremmo andare da clienti e trovare servizi impeccabili, cultura del benessere e della salute, vera professionalità, amore per ciò che si fa.

 

Dove lavorare con gioia e soddisfazione, e crescere nella capacità di produrre bellezza ed eccellenza. Realizzare per noi e per chi condividerà questa avventura un posto dove essere felici di arrivare, lavorare, incontrare, imparare, evolvere. E dove offrire a più persone possibile un momento di pace, bellezza e benessere.

 

Per questo, per noi, questa è 

"Questo spazio è arrivato per caso, anche se nulla, in questo progetto, è un caso. Cercavo uno studio. Volevo cambiare qualcosa, senza sapere bene cosa. Poi ho visto questo nido di rondine, ed è stato un colpo di fulmine. Mi sono innamorata all’istante delle finestre che guardano ad est sull’ombelico di Firenze, sulla colonna dell’abbondanza, sul centro pulsante della città che ho scelto tante volte come casa. Dal primo incontro ad oggi è passato un anno, tempo di gestazione di un’idea di benessere, salute, e anche lavoro che piano piano ha preso forma, ha attirato collaborazioni e condivisioni inattese e meravigliose, che mi ha costretta ogni giorno a rinnovare la fiducia e la voglia profonda di vederla realizzata, ad ogni costo. Tanti amici, meravigliosi professionisti, si sono uniti strada facendo offrendomi sostegno, e, appunto, tanta fiducia. Tanta da commuovermi. E strada facendo mi sono resa conto che quello che stavo realizzando è anche una dichiarazione d'amore verso questa città, la cui imperitura bellezza sempre mi nutre."
Ilaria


Ambiente e sostenibilità

Il progetto Relax Firenze nasce dalla profonda convinzione che attenzione all'ambiente e sostenibilità siano elementi fondamentali della vita personale e collettiva, di cui tutti siamo responsabili. 

 

Abbiamo scelto il bambù come materiale principale, nei pavimenti e nelle telerie, per contribuire ad una alternativa sostenibile al legno, e agli effetti della deforestazione. 

 

Bambù nelle culture orientali assume i più nobili significati, per alcuni è simbolo di amicizia, per altri rappresenta una barriera sacra contro il male, o anche un segno di lunga vita. Noi lo abbiamo scelto anche perché è una fibra incredibilmente morbida, naturale ed organica. Favorisce la traspirazione ed è particolarmente resistente alla proliferazione batterica, oltre che ideale per pelli delicate.

 

Abbiamo creato una linea di prodotti per la cura della pelle basata su ingredienti naturali e biologici, prodotta interamente in Italia in un piccolo laboratorio artigianale, scegliendo un packaging quasi interamente riciclabile, senza carta, cartone, imballi inutili, ma scegliendo vetro e plastica riciclata.