· 

Riequilibrio Posturale Globale

Una buona postura è il risultato di una relazione armonica tra il corpo, le sue parti e il mondo esterno. Ci permette di sentirci comodi nel corpo e nel mondo, di svolgere i nostri compiti e movimenti senza dolore.

 

Riequilibrio posturale globale vuol dire riportare il corpo in una condizione di equilibrio e armonia, spesso persa a seguito di movimenti quotidiani, posizioni non adatte, abitudini disfunzionali.

Una migliore postura ci consente di eliminare o ridurre notevolmente dolori articolari o muscolari che condizionalo le nostre giornate. (Non è affatto vero che ai dolori non c'è rimedio, sai?)

 

Oltre che per riequilibrare la colonna vertebrale rispetto al bacino e alle spalle, migliorare la respirazione e la mobilità articolare, con il riequilibrio posturale globale si hanno ottimi risultati anche per l’alluce valgo, il piede piatto, le ginocchia vare o valghe.

 

Per rendere ancora più efficace il cambiamento è utile modificare le nostre abitudini. Per questo nella consulenza di riequilibrio posturale globale oltre ad un'accurata analisi della postura vengono insegnati semplici esercizi da inserire nella propria routine.

-------- -----

Consulenza
Riequilibrio Posturale Globale - Cristiano di Paolo

 

 

Info e prenotazioni +39 375 554 0540

Scrivi commento

Commenti: 0