vivere pienamente, vivere in armonia

LA DANZA DELL'ANIMA

giornata di meditazione e movimento consapevole

SEMINARIO La danza dell’Anima Ricomincio da me, dal mio corpo.
Un momento di incontro per chi desidera approfondire il rapporto tra il proprio corpo ed il mondo interiore: un’esperienza in grado di offrirci nuovi strumenti per sperimentare in maniera immediata il profondo senso di rilassamento e riconnessione possibili quando ci mettiamo in ascolto del nostro corpo. Esploreremo il valore straordinario del movimento spontaneo e libero, la sua morbidezza e profonda saggezza, in grado di sciogliere dolori, tensioni e rigidità ed eseguiremo semplici esercizi che aiutano la connessione tra la mente, le emozioni e il corpo per favorirne la comunicazione.

 

È un piccolo viaggio in cui, lavorando contemporaneamente su corpo ed emozioni, possiamo esplorare il nostro universo interiore e riscoprirne l'unicità e la bellezza.I movimenti e gli esercizi sono adatti a tutti e non richiedono nessun allenamento particolare, se non la voglia di mettersi in ascolto del proprio corpo.

ll Movimento consapevole o movimento Mindful è un momento di incontro con sé, per approfondire il rapporto tra il proprio corpo ed il mondo interiore: un’esperienza in grado di fornire nuovi strumenti per sperimentare in maniera immediata il profondo senso di rilassamento e riconnessionepossibili quando ci mettiamo in ascolto del nostro corpo, e di ritrovare un profondo contatto con il cuore. E' l’opportunità di fare pratica di rilassamento profondo, di meditazioni guidate e Mindfulness.

Esploreremo il valore straordinario del movimento spontaneo e libero, la sua morbidezza e profonda saggezza, in grado di sciogliere dolori, tensioni e rigidità; studiemo movimenti e posture non abituali che sono in stretta relazione con le forme di pensiero e di sentimento, ed eseguiremo semplici esercizi che aiutano la connessione tra la mente, le emozioni e il corpo per favorirne la comunicazione. Questo seminario è un percorso studiato per acquisire strumenti pratici che ti permettano di vivere con più armonia ed equilibrio con te stesso e con gli altri nel mondo che ti circonda. E' un viaggio in cui, lavorando contemporaneamente su corpo, emozioni e pensieri, possiamo esplorare un tema che da sempre affascina l'essere umano: la conoscenza di sé e l'apertura al proprio cuore. Il cuore è il trasformatore alchemico dove ogni domanda trova risposta, ogni dolore o tensione sollievo e integrazione, ogni paura la chiave per essere superata.

I movimenti e gli esercizi sono adatti a tutti e non richiedono nessun allenamento particolare, se non la voglia di mettersi in ascolto del proprio corpo. E' inteso che ogni corpo ha la sua storia e le sue piccole e grandi ferite che vanno sempre rispettate, ed esigenze che troveranno spazio ed ascolto.

Useremo tecniche di movimento, mindfulness, meditazioni guidate, e di rilassamento.

Mindful living: Dance your Soul - Mini retreats

A  workshop designed to deepen the relationship between our body and inner world: a way to explore new tools to immediately experience the deep sense of relaxation and reconnection that rises when we listen to our body, and true self.

 

We'll explore the extraordinary value of spontaneous and free movement, its softness and profound wisdom, and capacity to dissolve pain, tension and stiffness. We'll explore simple exercises to increase the connection between mind, emotions and body, toimprove also communication and self expression.

It is a small journey in which, working simultaneously on body and emotions, we can explore our inner universe and rediscover its uniqueness and beauty.

 

Guided meditations, mindfulness and bodywork will be our main tools.

 

The movements and exercises are suitable for everyone and do not require any particular training, if not the desire to listen to your deeper wisdom.