FELDEN YOGA

Con  l'integrazione tra yoga e Metodo Feldenkrais si apre una nuova visione dello Yoga, forse più profonda ed originale, che porta allo studio di questa antica disciplina con un approccio moderno, fondato su conoscenze scientifiche e anatomico funzionali.

 

Nella lezione le varie posizioni si combinano in un movimento che come una danza ogni praticante può adattare alle proprie possibilità e condizioni. Il fine è quello di imparare a muoversi a respirare e rilassarsi in qualsiasi condizione o relazione con l’ ambiente. Un nuovo metodo che si rivolge a chi vuole esplorare e migliorare le proprie abilità e capacità motorie, propedeutico e complementare per qualsiasi tipo di attività fisica o sportiva. Il FeldenYoga oltre ad essere facilmente integrabile nella vita di tutti i giorni, è un preciso percorso di ricerca che conduce verso una più profonda conoscenza della natura umana.

 

The integration of  Feldenkrais and yoga opens up a new vision of Yoga, perhaps more profound and original, that leads to the study of this ancient discipline with a modern approach, based on scientific and functional anatomical knowledge.

Yoga then becomes a natural continuation and an aware dynamic exploration of the Feldenkrais Method.

In the class the different positions are combined in a dance every practitioner can adapt to their own possibilities and conditions. The goal is to learn to move to breathe and relax in any situation or relationship with the environment. A new method that will appeal to those who want to explore and improve their skills and it can be preparatory and complementary to any type of physical or sporting activities. The FeldenYoga beside being easy to integrate in the every day, life, is a precise search path that leads to a deeper knowledge of human nature.