Marica Innocenti


Mi sono formata come counselor presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze ed ho seguito tutta la formazione del 'Learning Love Insitute di Sedona' che si occupa principalmente di Bambino Interiore (Inner Child Work) e di dinamiche relazionali nella coppia. Questa formazione di Learning Love Therapist è iniziata nel 2000 e ancora adesso è lo strumento su cui sviluppo il mio personale modo di lavorare nella relazione d'aiuto.

A questo ho affiancato un percorso triennale in Somatic Experiencing®, metodo per guarire i traumi da shock emotivo e sono attualmente in formazione nel corso triennale per i traumi del pre e perinatale. Da Marzo 2014 sono volontaria in Hospice-Cure Palliative con l'associazione Dare Protezione Onlus per dare supporto spirituale nel fine vita.

 

Nel lavoro di relazione d'aiuto che propongo aiuto il cliente ad esplorare che cosa rende difficile l'essere in relazione con se stesso e l'altro e ad esprimere il proprio potenziale.

 

Una parte del lavoro è andare a vedere in che modo i traumi del passato influenzano l'essere in relazione; l'altra parte è quella di trasformare gli eventi del passato in risorse e qualità che permettano al cliente di relazionarsi in modo integro, maturo e in amore con se stesso e con l'altro. Riscoprire la fiducia in se stessi, imparare ad accettarsi con le nostre paure ed insicurezze, apprendere strumenti semplici per relazionarsi sono i passaggi che propongo per il benessere del cliente.

 

Attività che propongo:

 

Counseling relazionale individuale e di coppia

 

Learning Love Institute© Teacher

 

Guarigione traumi da shock emotivo modello Somatic Experiencing©

 

Counseling prenatale e della nascita

 

Workshop esperienziali su autostima, confini, benessere e meditazione.

 

Marica Asti Innocenti tel. 327.7894035 www.risinginlove.net

 

Il Counseling non si sostituisce nemmeno in parte ad un percorso psicoterapico,

non effettua diagnosi, non somministra test, né interviene in ambito psicopatologico.


Asti is a Certified Therapist and Teacher of Learning Love Institute, Sedona – trained by Krishnananda and Amana since 2000. She has a Counseling Diploma, achieved at the School of Psychotherapy in Florence. 
She is a trauma healing Somatic Experiencing practitioner (Peter Levine) and she's following right now the Prenatal and Birth Therapy training with Dominique Degranges.

 

Since 2014 Asti volunteer in Livorno's Hospice – Palliative care – as she's part of Dare Protezione Onlus, an association who take care of spiritual needs at the end of life.

 

"My passion is working with people and helping in developing their personal inner growth using the tools I have been collecting in years of trainings, meditation and my own experience in personal inner growth. The main method that I use is the ‘inner child’ work learned with Krishnananda and Amana during my 10 years of training with them.

 

This work brings awareness about our wounds and traumas, how they prevent us to create healthy and loving relationships and how they sabotage our life, avoiding the possibility to live in tune with our essence, our creativity and our spirituality.”

 

Sessions:

 

- Relational Counseling for single and couple

 

- Learning Love Institute© Teacher and therapist

 

- Somatic Experiencing© pratictioner

 

- Prenatal and Birth Therapy

 

- Workshop about: Self esteem, traumas, meditation and presence, limits and needs, mother's issues and women's issues.