Fiorenza Pelagatti


Riflessologa

Business & Life Coach

Operatore Olistico

 

Curiosa, vivace e con un carattere dolce ed estroverso, fin da piccola è sempre stata orientata nei propri interessi verso tutto ciò che riguarda sia il progresso tecnico-scientifico che l’evoluzione del pensiero umano. Laureata in Lettere Moderne, in Geografia Storica, è cresciuta in una famiglia molto particolare, composta da un padre musicista e da una madre di origini medio-orientali, avendo la fortuna di viaggiare e vivere all’estero fin dalla più tenera età. Un detto persiano dice che “Chi viaggia vive due volte” e Fiorenza ha avuto un destino che l’ha portata a continuare a viaggiare anche da adulta, non soltanto nei vari continenti, ma anche nel proprio orizzonte interiore. Durante la sua carriera lavorativa presso due grandi realtà multinazionali americane, durata 15 anni, ha viaggiato soprattutto in Asia, in particolare in Cina ed in India, e ha così trovato risposte a molte sue domande. Ha potuto fare esperienze volte ad arricchire la sua conoscenza per comprendere ancora meglio l’Uomo. Ha incontrato individui di ogni razza, religione e cultura e collaborando con loro ha intessuto amicizie che le hanno fatto comprendere cosa alla fine accomuna ogni essere umano su questa nostra Terra, alimentando così in lei un ancora più forte bisogno di studio per poter finalmente capire quale fosse la propria vocazione e mettersi così al servizio dell’altro. Si è avvicinata non soltanto alle Filosofie e alle Religioni Orientali, agli Studi Sociali ma anche alle pratiche in uso nei paesi Asiatici volte al benessere psico-fisico sperimentando molti tipi di trattamento e massaggio. Conclusasi l’esperienza aziendale ha deciso di avvicinarsi alla Medicina Tradizionale Cinese, alla Riflessologia Plantare ed al Massaggio Riflessogeno, facendone poi una scelta sia lavorativa che di vita.

Ha frequentato la Scuola Triennale di Riflessologia Mondo Nuovo di Massarosa, Lucca ed è membro dell’AIMROA (Associazione Italiana Riflessologia Olistica Applicata) diplomandosi inoltre come Operatore del Benessere Olistico presso l’Accademia Oligenesi di Firenze, presso cui è diventata Docente.

 

Un’ulteriore percorso intrapreso, sia evolutivo che professionale, è legato alla pratica del Coaching Ontologico Trasformazionale. Fiorenza si è certificata Business & Life Coach presso la Escuela Europea de Coaching (EEC) di Torino, intendendo così fornire supporto a quegli individui che affrontano momenti di difficoltà personale e/o professionale aiutandoli a individuare le risorse in loro nascoste e a modificare vantaggiosamente il proprio modo di affrontare la realtà. E’ attualemete membro della Comunità di Pratica di Coaching Fiorentina (CPC).

 

Fiorenza offre i seguenti percorsi di riequilibrio mente-corpo

 

Riflessologia plantare

 

Trattamenti riflessogeni di riequilibrio delle cinque Energie: Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua.

 

Trattamenti Olistici decontratturanti, linfodrenanti, rilassanti.

 

Sessioni di Life Coaching individuale.