Arianna Mukta Tidei


Operatore Somatic Experiencing®

Operatore Olistico certificato SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari)

Reiki Master.

 

Ho 20 anni di esperienza e pratica di meditazione e di molteplici tecniche di rilassamento e crescita personale.

La mia passione per la vita e per la ricerca mi ha portata a viaggiare per tutto il Mondo e a vivere, studiare e completare la mia formazione in India, Hawaii e in Europa facendo della meditazione e dello sviluppo del sé in tutte le sue dimensioni, un approccio alla vita. Mi piace lavorare tenendo sempre presente che il sistema corpo-anima-emozioni è fortemente interconnesso e nel pieno rispetto del ritmo/tempo/spazio dell’altro.

 

 

 

Sessioni individuali di Somatic Experiencing® (SE)

Potente metodo psico-fisiologico di risoluzione dei sintomi del trauma e dello stress cronico combinato con tecniche di presenza e auto-indagine.

L’approccio SE parla al sistema nervoso e aiuta il processo di autoregolazione e di rilascio degli shock traumatici, chiave essenziale per trasformare ciò che ci previene da avere una vita più libera e appagante da adulti.

Il sistema nervoso, per garantirci la sopravvivenza, “blocca” il trauma a livello fisiologico. Ogni qual volta che quel “blocco” verrà stimolato da un elemento esterno nel corso della nostra esistenza, il trauma si riattiva, creandoci non poche limitazioni a livello emotivo e fisiologico (malattie croniche).

 

Stabilizzando le risorse, andando lentamente, passo dopo passo, sostenendo il cliente a percepire gli effetti nel corpo, si aiuta a costruire nuove esperienze interiori e si supporta il sistema nervoso nel lasciar andare l’eccesso di attivazione.

 

Le persone possono così gradualmente elaborare l’esperienza traumatica e riconquistare una continuità del Sé.

SE® è un approccio basato sul contenimento: non promuove catarsi, aiuta la persona a passare dalla frammentazione all’integrazione.

 

NB: Il Somatic Experiencing non si sostituisce nemmeno in parte ad un percorso psicoterapico, non effettua diagnosi, non somministra test, né interviene in ambito psicopatologico.

 

Massaggio Metamorfico

 

Tecnica olistica che lavora profondamente sul livello energetico per dissolvere blocchi risalenti al periodo prenatale favorendo così auto-guarigione, aumento dell’energia vitale disponibile ed un equilibrato fluire nella vita.

 

Questa tecnica è adatta a donne in gravidanza, bambini, anziani e persone con limitazioni emotive e fisiche.

 

Riflessologia Plantare

Antica ed efficace tecnica di pressione manuale sui piedi che aiuta a ristabilire l’equilibrio del sistema corpo-mente-emozioni e favorisce la salute globale.

 

 

 

Offro anche sessioni individuali e in piccoli gruppi di meditazione, rilassamento e tecniche anti-stress.

 


I am a Somatic Experiencing©Pratictioner, an Holistic Practicioner and a Reiki Master. I have 20 years of experience of meditation and different personal growht and relaxation tecniques.

My passion for life, truth and freedom brought me to totally trasform my life and to travel throughout the world and to live , study and to complete my trainings in India, Hawaii and Europe, making meditation and personal development a life style.

 

I am offering:

 

- Somatic Experiencing©(SE) one to one sessions: a psychobiological trauma resolution potent method for resolving trauma symptoms and relieving chronic stress, combined with presence and inquiry work.

The SE approach talks to the nervous system supporting the process of self regoulation and releasing of traumatic shock, which is the key to transforming wounds and putting a solid base for a more free and happier life as adults.

 

-Foot Reflexology: a very powerful technique of manual pressure on feet which supports total health and balance.

 

-Metamorphic Massage: a delicate but very profound tecquique which works on the energetical level to dissolve prenatal patterns in order to to allow flow, self healing and balance and more vital energy.

This technique is suitable for pregnant women, children, elederlies and people with emotional and physical limitation.

 

-I am also offering meditation, anti-stress and relaxation one to one or small groups sessions.