Ambiente e sostenibilità

Il progetto Relax Firenze nasce dalla profonda convinzione che attenzione all'ambiente e sostenibilità siano elementi fondamentali della vita personale e collettiva, di cui tutti siamo responsabili. 

 

Abbiamo scelto il bambù come materiale principale, nei pavimenti e nelle telerie, per contribuire ad una alternativa sostenibile al legno, e agli effetti della deforestazione. 

 

Bambù nelle culture orientali assume i più nobili significati, per alcuni è simbolo di amicizia, per altri rappresenta una barriera sacra contro il male, o anche un segno di lunga vita. Noi lo abbiamo scelto anche perché è una fibra incredibilmente morbida, naturale ed organica. Favorisce la traspirazione ed è particolarmente resistente alla proliferazione batterica, oltre che ideale per pelli delicate.

 

Abbiamo creato una linea di prodotti per la cura della pelle basata su ingredienti naturali e biologici, prodotta interamente in Italia in un piccolo laboratorio artigianale, scegliendo un packaging quasi interamente riciclabile, senza carta, cartone, imballi inutili, ma scegliendo vetro e plastica riciclata.

 

In collaborazione con la Fattoria di Corazzano è possibile, per i nostri ospiti, abbonarsi ad una fornitura settimanale di verdure biologiche a km zero da ritirare direttamente da noi.