Insegnante Anukalana Yoga

e YogaDance.

Fabiana Finizio


 

Nata a Napoli, comincia a muovere i suoi primi passi di danza sin da bambina. Comincia a ballare all'età di 5 anni (danza moderna) successivamente studia ed ama anche la danza classica e la danza contemporanea.

A Napoli vince la sua prima borsa di studio in danza contemporanea nel 2001.

A 14 anni si trasferisce con la sua famiglia in provincia di Vicenza e continua i suoi studi di danza nel vicentino, dove arricchisce il suo bagaglio con la Tecnica Matt Mattox e la Tecnica Release (contemporaneo).

Nel 2010 si innamora di Firenze e decide di continuare la sua formazione come ballerina professionista nel capoluogo fiorentino, presso l'Accademia OPUS BALLET, dove si diploma.

Nel 2014 va all'estero e lavora come coreografa e ballerina professionista, lì, comincia il suo viaggio inconscio verso lo yoga... "grazie" ad un infortunio alla schiena.

Tornata in Italia, entra in contatto con l'approccio alla disciplina di Anukalana Yoga (dell'Insegnante Jacopo Ceccarelli) e ne percepisce i benefici sin dalla primissima lezione... Decide di iscriversi quindi talla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga SAMADHI.

Dopo due anni di pratica e lavoro fisico e mentale, e grazie all'uso e alle competenze acquisite con lo studio dello yoga, ritorna a svolgere le sue più grandi passioni: l'Insegnamento, la Danza e Anukalana Yoga.

 

ANUKALANA YOGA

Anukalana Yoga, è un nuovo approccio all'antica disciplina dello Yoga, che porta equilibro e benessere fisico, mentale e spirituale, attraverso un lavoro morbido, fluido e soprattutto sicuro, perché pronto ad ascoltare i bisogni di chi lo pratica.

"Il termine sanscrito 'Anukalana' significa 'Integrazione'... Si tratta di un approccio allo Yoga che permette di scoprire il modo più naturale e completo di affrontare le pratiche anche più complesse e avanzate di questa disciplina nel totale rispetto della propria costituzione personale.

Anukalana è il risultato di un profondo lavoro di ricerca iniziato negli anni '90 grazie all'insegnante yoga Jacopo Ceccarelli. Questo lavoro ha permesso di portare lo Yoga Integrale e Tradizionale ancora più vicino ai bisogni delle persone proprio grazie all’Integrazione di principi e tecniche coltivati in tradizioni e discipline antiche come il Taoismo, il Tantra, la Danza, le Arti Marziali, ecc. Anukalana non vuole essere un nuovo stile o metodo di Yoga, ma un approccio a questa scienza millenaria basato sull'integrazione, con lo scopo di portare le pratiche vicine ai bisogni dell'individuo.