ORO BIANCO - white clay revitalizing mask

 

La maschera purificante antiossidante è indicata in particolare modo per le pelli grasse, impure, seborroiche, acneiche, ma può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle per un trattamento purificante d’urto. Grazie alla presenza di sostanze ad azione nutriente, emolliente, e idratante, oltre ad agire come purificante, dona alla pelle morbidezza e luminosità, senza seccarla. Ideale per pelli di tutte le età, anche le più mature, grazie all’azione antiossidanti e antiage dei suoi componenti.

 

INGREDIENTI: ................

 

MODO D'USO: ......................

 

SOSTANZE ATTIVE

 

Glicerina

Umettante, idratante, lubrificante. È una sostanza in grado di legare l’acqua e trasferirla alla pelle, lasciandola morbida e idratata.

Vitamina E

Antiossidante, idratante e protettiva.

Olio di crusca di riso

Emolliente, idratante, levigante. Azione antiossidante antiage grazie alla presenza di acido oleico, linoleico, palmitico e Vitamina E. Contiene grandi quantità di squalene, una sostanza che costituisce il 12% del sebo umano, idratante naturale. L’olio di crusca di riso è un naturale filtro protettivo contro i raggi del sole.

Aloe vera

L’Aloe contiene principi attivi con proprietà richeratinizzante, emolliente, lenitiva, calmante, antinfiammatoria e idratante. Ha una gran capacità di trattenere acqua, risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione fino agli strati più profondi del derma, permettendo all'acqua e ad altri agenti idratanti di penetrare fino all'ultimo dei vari strati di pelle dove avviene la produzione delle nuove cellule, stimolando così la rigenerazione. Ha attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, ideale per a pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche, grazie alla presenza di polisaccaridi e derivati dell’antracene. Grazie all’elevato contenuto di amminoacidi, vitamine e minerali, stimola la sintesi di collagene ed elastina ed aumenta il contenuto di collagene solubile nella pelle.

Olio di germe di grano

Contiene un alta concentrazione di Vitamina E, che lo rende ideale per le pelli secche. Grazie all’abbondanza di fosfolipidi, glicolipidi, e carboidrati, idrata fortemente anche le pelli più secche e danneggiate, rigenerando e proteggendo i tessuti dagli agenti esterni (vento, sole, freddo). È ottimo per prevenire o curare screpolature, desquamazioni o irritazioni. Previene l’insorgenza delle smagliature durante la gravidanza e l’allattamento. Azione rassodante e tonificante sulla pelle stanca e rilassata.

Burro di Karitè

Proprietà cicatrizzanti, emollienti, antismagliature, antirughe, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive e riepitelizzanti, filmanti e protettive.

Proteine del grano

Ricche in fosfolipidi, glicolipidi e carboidrati, altamente idratanti grazie alla loro capacità di contribuire al processo di ricostruzione dei lipidi presenti negli spazi intercellulari dello strato corneo, indispensabili per limitare l ' evaporazione trans-epidermica ed assicurare alla pelle il giusto grado di idratazione.

Contengono inoltre idrolizzati proteici costituiti da peptidi a basso peso molecolare, in grado di conferire una marcata idratazione a pelle e capelli grazie alla loro capacità di penetrare all'interno di tali strutture legando l’acqua.

Argilla verde

Minerale prezioso utilizzato per la sua azione assorbente, energizzante e antitossica. Possiede proprietà cicatrizzanti, battericida e antinfiammatorie.

Formata in gran parte da alluminio, silicio, magnesio, ferro e calcio, pertanto svolge una potente azione remineralizzante del tessuto epidermico. Utile contro screpolature e disidratazione. L’argilla verde ha proprietà depurative per la pelle, Indicata per le pelli grasse e impure.