CORPODAMORE - Light & fresh leg treat

 

Favorisce la funzionalità del microcircolo e contribuisce ad alleviare stanchezza e gonfiori, ridonando un

piacevole ed immediato senso di benessere e leggerezza alle gambe. Effetto rinfrescante immediato.

 

INGREDIENTI: Aqua, Caprylic/Capric Triglycerides, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glyceryl Stearate, Glycerin, Glycine Soja Oil, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Escin, Ananas Sativus Extract, Hedera helix Leaf Extract, Menthol, Lavandula Angustifolia Oil, Zea mays Germ Oil, Melilotus Officinalis Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.

 

MODO D’USO: Massaggiare dalle caviglie verso le cosce due volte al giorno.

 

 

SOSTANZE ATTIVE

Edera

Contiene Ederina, sali minerali, acido caffeico, acido clorogenico e flavonoidi. Azione astringente e antinfiammatoria, forte vasocostrittore. Ideale utilizzato nei prodotti anticellulite e per il benessere del microcircolo.

Mentolo

Dilata i vasi sanguigni provocando una sensazione di freschezza seguita da effetto analgesico; inoltre incrementa la permeabilità dermica ai principi attivi.

Meliloto

Tonico per le vene e per i capillari, molto utile in caso di varici, edemi (ritenzione di liquidi), stanchezza delle gambe ed emorroidi, azione anticoagulante, fluidificante del sangue e attivatore della circolazione. Emolliente, decongestionante e sedativo per disturbi infiammatori della pelle e delle mucose.

Ananas

Ricco di zuccheri, vitamine A, B e C e carotenoidi: idratante, nutriente, antiossidante, antiage. Contiene bromelina, ad azione antinfiammatoria e antiedemigena, ideale per favorire il drenaggio dei liquidi.

Vitamina E

Antiossidante, idratante e protettiva.

Escina

Esercita un'importante azione vasocostrittrice ed antiedemigena, poiché aumenta la resistenza delle pareti dei capillari e ne diminuisce la permeabilità: è capace di ridurre il passaggio di fluidi fra l’interno dei capillari e i tessuti circostanti, diminuendo così il ristagno di liquidi nei tessuti e i conseguenti edemi. L’azione antiossidante e l’azione sul microcircolo cutaneo, conferiscono all’escina un’azione di miglioramento del trofismo del derma e dell’epidermide.

Lavanda olio essenziale

*antisettica, antinfiammatoria e decongestionante, la Lavanda è totalmente priva di sostanze irritanti. Per questo motivo è ideale per il trattamento di lesioni, irritazioni e punture su pelle e mucose;

*rigenerante cellulare (diluizione al 5% in olio vegetale di base) è utile contro ustioni ed escoriazioni;

*depurativa, è adatta a tutti i tipi di pelle, a cui dona tono e elasticità;

*antimicotica (può essere utilizzata in sinergia con il Tea Tree);

*antireumatica, all'interno di maniluvi e pediluvi o attraverso unzioni locali, allevia i dolori; ideale per combattere i dolori muscolari, attraverso un massaggio in olio vegetale di base. Utile in particolare a seguito dell'attività sportiva e durante il ciclo mestruale per rilassare i muscoli del ventre;

*supporta il sistema nervoso con la sua azione rilassante e riequilibrante.